AllianceInsay, arriva la prima vittoria
[di Antonio Abate]
L’AllianceInsay Battipaglia supera il Nola Città dei Gigli e conquista i primi punti stagionali. In casa delle nolane le ragazze di mister Cicatelli si impongono per 3-1, salendo a quota tre in classifica. Dopo un inizio abbastanza timoroso, che ha consentito al sestetto di casa di portarsi sul 18-16, le battipagliesi hanno decisamente invertito il trend, riuscendo a ribaltare le sorti di un set vinto poi per 25-22. Decisivi i nove punti in battuta di Lidia Mangini.
Il secondo set è stato invece una passeggiata. Le ragazze dell’AllianceInsay hanno infatti vinto per 25-6, confermando quella fame di punti vista durante lo scorso campionato e un po’ persa nei primi due match di questa stagione di B2. Sul 2-0, le nostre ragazze hanno leggermente calato i ritmi, favorendo la riscossa nolana e perdendo il terzo set per 25-21.
Nell’ultima frazione di gara, il sestetto ospite non si è concesso altre sbandate, conquistando il set per 25-17. Al momento dell’ultimo punto, la tensione accumulata nelle ultime gare ha lasciato spazio alla gioia ed alla consapevolezza di poter essere protagoniste in questa stagione. Vinta la prima gara su un campo notoriamente ostico come quello di Nola, l’AllianceInsay dovrà ora cominciare ad ingranare, raggiungendo l’obiettivo minimo dei playoff.
Dopo la trasferta nolana, l’AllianceInsay Battipaglia è chiamata alla seconda vittoria in campionato. L’impegno casalingo sarà contro la Volley Reghion Reggio Calabria, sestetto attrezzato per ben figurare in questa stagione. Le calabresi sono attualmente terze, con tre vittorie ed una sola sconfitta per 3-2.