Aeroporto, in estate nuove destinazioni

Buone notizie per turisti, aziende e residenti della Piana del Sele. L’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, inaugurato lo scorso luglio, raddoppia la sua offerta voli con nuove destinazioni internazionali. Da pochi giorni, infatti, sono disponibili nuovi collegamenti per Vienna e per Bruxelles Charleroi.
Il numero di destinazioni si espanderà gradualmente, fino a raggiungere un totale di 18durante il periodo estivo. Di queste, 13 sono internazionali: Barcellona, Berlino, Bruxelles Charleroi, Bucarest, Ginevra, Lione, Londra Gatwick, Londra Stansted, Marsiglia, Nantes, Parigi Orly, Tirana e Vienna. Con 13 tratte internazionali rispetto alle 7 dell’estate scorsa, Salerno vede quasi raddoppiato il segmento estero con voli verso 7 capitali europee (Berlino, Bruxelles, Bucarest, Londra, Parigi, Tirana, Vienna).
Cresce anche il numero di compagnie aeree presenti, grazie all’ingresso di British Airways che dal prossimo 22 maggio offrirà 3 voli settimanali per Londra Gatwick, e di Vueling che collegherà Salerno con Parigi e Barcellona. Sale così a 6 il numero di vettori che offrono collegamenti diretti: British Airways, EasyJet, Ryanair, Volotea, Vueling, Wizz Air.
12 aprile 2025 – © riproduzione riservata


