A Roma su due ruote

Mufloni
L’obiettivo era quello di visitare Roma, la città più bella del mondo, con la spensieratezza e la libertà di movimento che solo la bici può riservare. Hanno pensato a tutto: le tappe da fare, i posti da visitare, dove alloggiare e, infine, dove concludere il tour con cena a base dei tipici piatti della cucina romana. Così 12 intraprendenti cicloamatori del gruppo amatoriale dei Mufloni sono partiti in bici da Battipaglia sabato 18 giugno alle primissime luci dell’alba e, dopo una sosta nella famosa Reggia di Caserta, dopo 210 chilometri di strada sono arrivati sulla bellissima spiaggia di Sperlonga, splendido borgo marinaio a nord di Formia e Gaeta. Qui si è conclusa la prima tappa, con un tonificante bagno nelle acque cristalline premiate con la bandiera blu 2016.
La mattina successiva seconda tappa: Sperlonga – Roma. Tutti in bici all’alba e via, attraverso l’Appia antica, per raggiungere dopo 120 km la capitale, attraversando le caratteristiche Velletri, Genzano, Ariccia, Albano e Castel Gandolfo. Arrivati a Roma inizia il tour della città con visita a Piazza S. Giovanni, l’Altare della Patria, i Fori Romani, il Colosseo, via del Corso (rigorosamente contromano) e il Vaticano, con foto di gruppo in Piazza S. Pietro.
I Mufloni. Da sinistra: Mario Riccardi, Mario Russomando, Antonio Costantino, Alfredo Spernanzoni, Vincenzo Carfagna, Sergio Pastena, Antonio Santimone, Sabatino D’Ambrosio, Mario Ambrosca, Valerio Visconti. Accosciati: Antonio Curcio e Angelo Prisco. (Assenti: Pino Vece, Franco Califano, Marcello Ferro e Romeo Celano)

1° luglio 2016 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail