Salvarsi si può

[di Antonio Abate]

Una grande occasione perduta per l’Allianceinsay Battipaglia. La squadra cittadina di volley femminile ha perso la sfida salvezza contro il Terrasini per 2-3. Davanti al proprio pubblico, sabato 9 febbraio, il sestetto di coach Draganov ha cominciato bene la gara, vincendo i primi due set per 27-25 e 25-20. Un inizio bruciante che sembrava il preludio di un trionfo. Dalla terza frazione in poi, qualche errore di troppo ha però consentito al Terrasini di tornare in gara e di portarsi sul 2-2. 
Senza più energie, l’Allianceinsay ha perso anche l’ultimo set, terminato per 8-15 a favore del sestetto ospite. Nonostante la sconfitta, il presidente Salvatore Minutoli non fa drammi, analizzando lucidamente la sfida: “Abbiamo pagato la tanta inesperienza – ha sottolineato – Nel volley certi cali di tensione non si perdonano”. Una sconfitta dolorosa ma non decisiva: “Non dimentichiamo che, rispetto al girone di andata, abbiamo già un punto in più” ricorda Minutoli.
Dopo la quarta sconfitta Minutoli non si abbatte: “Abbiamo perso uno scontro salvezza, ma non è ancora tutto perduto. La prossima gara contro il Nola sarà cruciale. Se dovessimo vincere, in caso di eventuale penultimo posto potremmo contare sul ripescaggio. Noi però vogliamo salvarci direttamente e ci giocheremo tutto in casa. Non molliamo finché non ci condanna la matematica” conclude Minutoli. 

15 febbraio 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail