Polisportiva Balnæa, una squadra vincente

Dal 16 al 23 giugno si svolgerà a Lignano Sabbiadoro l’HaBaWaBa International Festival, la rassegna pallanuotistica giovanile più famosa del mondo, che prevede la partecipazione di oltre 150 team provenienti da tutti i continenti, e che anche quest’anno vedrà tra i protagonisti la Polisportiva Balnæa, presente con la formazione under 11. Ma non è la sola buona notizia per la pallanuoto battipagliese: ottimi risultati arrivano anche dai campionati di pallanuoto under 13, under 15 e Promozione, con le squadre allenate da Roberto Barbato e Stefano Viscido
Nel campionato regionale U13 la Polisportiva è al secondo posto nella seconda fase, in un girone di altissimo livello con squadre del calibro di Villani, Polisportiva Oasi, R.N. Arechi e Canottieri Napoli; un risultato eccellente, se si considera anche l’esordio di ben sei atleti under 9.
Anche gli under 15 proseguono il campionato con buoni risultati e, nonostante l’infortunio di tre titolari, hanno ottenuto la vittoria nelle ultime due partite. Il campionato di Promozione è quello che sta dando maggiori soddisfazioni alla Polisportiva Balnæa: dopo il primo posto in classifica conquistato nella prima fase del campionato, i pallanuotisti battipagliesi si preparano a disputare lo scontro diretto contro il Vomero, per ottenere la promozione in serie C. Protagonista indiscusso il capitano Giuseppe Iannicelli, ex giocatore di serie A, che a 51 anni unisce alla grande esperienza un entusiasmo coinvolgente. 

Gerardina Cavallo

14 giugno 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittergoogle_plusmail