Natale a scuola


Il Natale è alle porte, e nel territorio anche le scuole si sono preparate alle feste. L’istituto comprensivo Marconi, come da tradizione, ha organizzato il Charity Market, il mercatino della solidarietà: sono stati messi in vendita dolci natalizi realizzati dalle famiglie degli alunni della scuola secondaria, insieme ai lavori realizzati dai partecipanti ai laboratori di educazione tecnica e artistica. Parte dell’incasso è stata devoluta all’associazione San Filippo Neri, che organizza corsi di doposcuola sociale per bambini con difficoltà. Un’altra fetta dei proventi, ricavati dalla vendita di oggettini realizzati dai bambini della scuola primaria e di cuori di cioccolato, invece, andranno all’associazione Telethon.
Anche alle Gatto il Natale è stato celebrato prevedendo diversi momenti nell’ambito della kermesse Natale con noi: a partire dal 14 dicembre, infatti, si sono susseguite diverse esecuzioni di canti e balli natalizi ad opera degli alunni stessi e diverse rappresentazioni teatrali tra cui Canto di Natale, messo in scena dalle classi quinte delle scuole elementari.
Gli alunni delle seconde della scuola primaria dell’istituto Fiorentino, invece, il 19 dicembre, col progetto Canti di Natale, si sono esibiti presso il Salotto comunale.
Anche le scuole secondarie di secondo grado del territorio hanno avuto i loro momenti di celebrazione.
All’istituto Medi, il 22, alcuni studenti eseguono canti natalizi alla presenza di tutte le classi radunate in auditorium.
E gli alunni dell’istituto Perito-Levi-Daniele di Eboli, il 21, assistono ad un concerto organizzato dagli alunni del liceo musicale nell’auditorium di via Perito.
Gli studenti dell’istituto Ferrari, infine, si sono impegnati facendo alternanza scuola-lavoro nella villa comunale di via Domodossola, in occasione della kermesse Natale in villa, che si protrarrà fino al 6 gennaio. Qui gli studenti, assistiti dai tutor, gestiscono un gazebo per conto di una nota pizzeria della città.

21 dicembre 2017 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail