Le scuole per Telethon


Si è aperta sulle note di Carmina Burana di Carl Orff la manifestazione “Dona con il cuore”, organizzata per raccogliere fondi destinati a sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare, in favore della fondazione Telethon.

La serata, presentata da Enzo Fauci, si è svolta nell’auditorium dell’Istituto Enzo Ferrari di Battipaglia, sabato 15 dicembre, e si è aperta con l’esibizione degli allievi della palestra Sakai e con l’orchestra della scuola Gatto, diretta dal Maestro Vincenzo Farabella. Subito dopo, è stata la volta degli alunni degli istituti battipagliesi Salvemini, Marconi, Fiorentino, e dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Olevano.

Interessante l’intervento di Virginia Polisciano, vice coordinatrice provinciale di Telethon e responsabile della sezione di Battipaglia, che ha sottolineato l’importanza della ricerca al fine di sconfiggere le gravi patologie genetiche, e gli obiettivi fino ad oggi raggiunti grazie proprio alle donazioni devolute alla fondazione Telethon.

Il weekend di solidarietà ha visto un altro importante appuntamento, domenica 16 dicembre, con il torneo di burraco svoltosi presso l’Hotel Palace di Battipaglia.

Nella foto: l’orchestra della scuola media Alfonso Gatto

21 dicembre 2018 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittergoogle_plusmail