La Fondazione Cassa Rurale studia l’economia di Battipaglia

Focus socio economico sulla città di Battipaglia. È questo il nome del progetto presentato lo scorso 21 luglio presso la sala soci della sede centrale di Banca Campania Centro. Un progetto della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e di Banca Campania Centro, realizzato in collaborazione con il CELPE – Centro Interdipartimentale dell’Università degli Studi di Salerno e la Fondazione Saccone, patrocinato da enti come la Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno.
«Abbiamo fortemente voluto questo progetto – ha affermato il presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Federico del Grosso – che sarà una fotografia importante per capire meglio il nostro territorio e darà sicuramente un contributo tangibile in termini di valorizzazione a tutte le realtà imprenditoriali presenti nei luoghi in cui operiamo».
Supervisionato da un comitato di coordinamento, che si occuperà di individuare tematiche e relatori di tre talk di approfondimento che coinvolgeranno i principali attori delle filiere produttive del territorio, lo studio vedrà nella sua fase più matura la realizzazione di un primo rapporto socio economico sulla città di Battipaglia. Un’indagine finalizzata a comprendere e analizzare lo scenario dei settori produttivi strategici post Covid che sarà presentata nel 2021.
«Come Fondazione nata da una banca di credito cooperativo – continua Del Grosso – siamo convinti che il focus possa essere un primo passo importante per dare nuovo impulso alla città di Battipaglia e a tutto il nostro territorio. L’indagine – conclude il presidente della Fondazione – trae infatti linfa proprio dalla quella nostra vocazione di fare rete con tutti gli attori presenti sul territorio e che operano per apportarne benefici economici e sociali. Ci crediamo e siamo già pronti a riproporre il progetto in tutti i territori in cui operano la Fondazione e la Banca Campania Centro».

Elisa Sarluca

Nella foto: Federico Del Grosso, presidente della Fondazione Cassa Rurale

8 agosto 2020 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail