Il TC Battipaglia-Eboli campione provinciale D3

Importante vittoria per l’ASD Tennis Club Battipaglia – Eboli che, lo scorso 14 luglio ad Agropoli, ha conquistato il titolo provinciale di D3 nel campionato di tennis a squadre. Non può che essere motivo di orgoglio per Pier Paolo Bottiglieri, capitano e allenatore che ha condotto al successo la squadra composta dai giovani tennisti Giovanni Giuliano, Vito Santese, Marco Pivetti, Giovanni Gallotta, Alfonso Peccatiello, Francesco Callipo, Eugenio Rago e Andrea Pierro.
«Vincere il titolo di D3 provinciale – afferma Vito Santese – è stata una soddisfazione enorme soprattutto perché è la prima volta che il nostro circolo di tennis raggiunge questo obiettivo. Come momento emozionante non posso non citare l’ultimo punto della finale disputata contro l’Agropoli Village, così come la semifinale contro il Tennis Club Trentova dove, al termine degli incontri di singolo, ci siamo ritrovati sotto 2-1 e abbiamo vinto al doppio di spareggio 3-2». 
Dopo una prima fase a 6 gironi con 35 squadre, le migliori due di ogni girone si sono qualificate ad un tabellone ad eliminazione diretta che ha decretato la squadra campione provinciale di D3. Questa vittoria, frutto di determinazione e spirito di squadra, ha permesso la qualificazione per la fase regionale che si disputerà a settembre: si giocherà per la promozione in D2 e per il titolo regionale di D3.
«I ringraziamenti – continua Santese – vanno alla squadra, al coach Pier Paolo Bottiglieri per la fiducia che ripone in noi, e a tutte le persone del Tennis Club Battipaglia – Eboli che ci hanno sostenuto in tutte le occasioni, in particolare il maestro Massimo Agostinetto».

Benedetta Gambale

Nella foto: da sinistra: Eugenio Rago, Francesco Callipo, Marco Pivetti,
Pierpaolo Bottiglieri, Giovanni Giuliano e Vito Santese

26 luglio 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittergoogle_plusmail