Il passaggio della campana di Angela Liguori Albanese


Nell’accogliente struttura dell’hotel San Luca di Battipaglia, la sera del 22 settembre il Lions Club Eboli Battipaglia Host ha festeggiato due eventi: il trentaduesimo anniversario della nascita del Club omologazione 22/04/1985 – Charter 12/10/1985 e Il Passaggio della Campana per l’anno sociale 2017-2018. Questi due avvenimenti hanno un alto significato. Presenti il I vice governatore Paolo Gattola, la presidente della IV circoscrizione Maria Pia Arcangelo, il presidente di zona XV Corrado Spina. Numerosi gli ospiti presenti: i past district governors Bruno Cavaliere e Vittorio del Vecchio, il coordinatore multidistrettuale global leadership team Francesco Accarino, la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, il sindaco di Eboli Massimo Cariello, il maggiore dei Carabinieri di Battipaglia Erich Fasolino, i presidenti dei Lions Clubs della IV circoscrizione e delle associazioni che operano sul territorio: Fidapa, Inner Wheel, Historia Nostra, Rotary, dirigenti scolastici e altre figure di rilievo.
Prima i saluti dei sindaci, che esprimono il più vivo apprezzamento per il Lions Club ed  evidenziano l’azione di solidarietà umanitaria e culturale che l’associazione pratica sul territorio.
La sindaca ringrazia per la donazione, fatta al Comune, di un’apparecchiatura che completa la sala di ascolto per i minorenni.  Porge il suo indirizzo di saluto il past president Giovanni D’Angelo, che elenca i service realizzati nell’ultimo anno, dai risvolti economici, sociali, istituzionali e sanitari. Ringrazia il direttivo e tutti i soci per la collaborazione e partecipazione. Poi prende la parola la nuova presidente Rita Biancullo, che ringrazia tutti gli ospiti, in particolare i soci Lions che le hanno accordato fiducia. Presenta il direttivo, che insieme ai soci promette d’affiancarla per l’attuazione di service utili alle esigenze del territorio e di porre in essere i programmi internazionali e le linee guida del Lions Clubs International: Fare ed agire, in quanto esponenti della cittadinanza attiva umanitaria.
I presidenti si scambiano i distintivi e la campana viene donata dal club al presidente  uscente. Dopo parla la presidente della IV circoscrizione Arcangelo. Porta i saluti del governatore e dà informazioni sul labaro e sulle macroaree di interesse internazionale. Ringrazia i soci Lions e li esorta a continuare nel loro impegno.
A chiusura della cerimonia, prende la parola il I vice governatore Gattola, che ringrazia le autorità e gli ospiti. Spiega ai presenti il motto del Lions Clubs International: We Serve. Invita i soci  alla continuità nel loro percorso accanto alle istituzioni, mettendo a disposizione le professionalità presenti nel club Lions, e non solo per il benessere della comunità e del territorio. Poi consegna il martelletto alla  eletta presidente Rita Biancullo, che dà un tocco alla campana, il cui suono simboleggia la fine della manifestazione. Ha fatto seguito una parsimoniosa conviviale in un clima amicale.

6 ottobre 2017 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittergoogle_plusmail