Eduardo al teatro Bertoni

La compagnia amatoriale Col P di Scena, con la regia di Francesco Veneruso, dal 5 al 7 aprile propone Filumena Marturano, la commedia in tre atti scritta nel 1946 da Eduardo De Filippo che, ispirandosi a un fatto di cronaca, affrontò il tema – in quegli anni scottante – dei figli illegittimi. La storia di Filumena è nota a tutti (è l’opera di Eduardo più rappresentata all’estero, e molti ricorderanno il film interpretato da Sofia Loren e Marcello Mastroianni): è la Napoli del dopoguerra, è la quotidianità che troviamo nel tessuto narrativo del teatro eduardiano con i piccoli riti del caffè, della devozione religiosa, dei mestieri umili. 
Nonostante siano passati oltre settant’anni dalla sua scrittura, Filumena Marturano continua a richiamare il pubblico a teatro, a strappare emozioni: una commedia ancora attuale, nella quale Eduardo fa difendere i valori della famiglia a una prostituta. 
Venerdì 5 e sabato 6 aprile alle 20.30 e domenica 7 aprile alle 19.30 al teatro Bertoni di Battipaglia saranno in scena Grazia Anzalone, Angelo Liguori, Agnese Trezza, Franz Valva, Simone Veneruso, Marco Agosto, Alessandro Capo Morrone, Stefania Longo, Egidio Mirra, Alexia Balzano, Elisa D’Ambrosio, Alessandro Veneruso, Andrea Garofalo. 
I biglietti (prezzo 10 euro) si possono acquistare al botteghino del teatro Bertoni o contattando la pagina Facebook dell’Associazione Culturale Col P di Scena.

5 aprile 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittergoogle_plusmail