Divertirsi e far del bene

Teatro e solidarietà insieme per aiutare chi ha bisogno. È prevista per il prossimo 15 dicembre, presso il Teatro Bertoni di Battipaglia, la messa in scena di Pensione ‘O Marechiaro, divertente spettacolo teatrale scritto dall’autore Valerio Di Piramo e realizzato da Samarcanda Teatro. Lo storico sodalizio teatrale battipagliese, presieduto da Francesco D’Andrea, si presenta al fianco della parrocchia Santa Maria della Speranza e dell’Ames, l’Associazione Missionaria Stimmatina Onlus, che ha sede presso l’Opera Bertoni ed è presieduta da padre Fulvio Procino.
Lo scopo è quello di raccogliere fondi per il progetto Pranzo di Natale, che consiste nel distribuire alle famiglie povere delle Filippine, dove gli stimmatini operano fin dal 1984, un buono spesa con cui comprare ciò che è più utile e gradito loro per il pranzo di Natale, e trascorrere così un giorno di festa più sereno.
L’iniziativa è in atto già da diversi anni, al pari degli altri nobili intenti dell’associazione come le adozioni a distanza, e le famiglie filippine attendono sempre con commovente gioia uno slancio di carità; quest’anno, attraverso l’organizzazione di un evento artistico, è comprensibile l’attesa di una maggiore partecipazione.
Samarcanda Teatro, per l’occasione, chiama in causa il suo gruppo giovani: sul palco, a rappresentare una vicenda divertente e di grande attualità, attori ed attrici di età compresa tra i 13 e i 20 anni, provenienti dai laboratori che ogni anno la Compagnia svolge e che sono destinati a ragazzi, giovani e adulti. La regia dello spettacolo è di Andrea Tartaglia, con la supervisione di Enzo Fauci.
Inizio ore 20.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione: Ames. Onlus (0828 300825) oppure Parrocchia “Santa Maria della Speranza” (0828 301773)

7 dicembre 2017 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittergoogle_plusmail