Buon anno con tutto il cuore

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A CURA DEL CENTRO MEDICO SAN LUCA

Il nuovo anno ormai ha fatto il suo ingresso, portando con sé, per molti, l’esigenza di prendersi cura del proprio stato di salute. Il cuore resta l’organo vitale per eccellenza e dalla sua efficienza dipende la nostra qualità di vita. Monitorare lo stato di salute del cuore con controlli periodici, sia quando già sono presenti alterazioni, sia a scopo preventivo, è il modo migliore per preservare l’integrità del muscolo principale del nostro corpo e per volersi bene. Che aspettiamo quindi per prenotare un check up cardiologico completo?
Tale controllo è consigliato agli uomini che hanno compiuto 40 anni e alle donne che ne hanno 50. Raccomandato particolarmente a persone con fattori di rischio come diabete, ipertensione arteriosa, dipendenza da fumo, obesità, menopausa, omocisteinemia.
Al Centro Medico San Luca, un’equipe medica specialistica è pronta ad accogliervi per soddisfare le vostre esigenze e per effettuare visite ed esami per verificare la funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio. Esperienza e strumentazioni avanzate saranno in grado di fornire le giuste indicazioni circa il percorso diagnostico e di cura. 
Il nuovo anno vedrà inoltre l’apertura di un settore dedicato alla cardiologia pediatrica. Il cardiologo pediatrico è uno specialista che si occupa della diagnosi e prevenzione di tutte la cardiopatie, sia congenite che acquisite, che possono avere il loro esordio dalla nascita fino all’età evolutiva oltre i 14 anni, nonché dei disturbi del ritmo cardiaco o dalle forme di interessamento cardiovascolare a malattie sistemiche. Molte cardiopatie non mostrano segni, da qui l’importanza di una diagnosi precoce e corretta
Gli ambulatori del Centro Medico San Luca sono aperti lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 20; martedì e venerdì dalle 9 alle 20. Per contatti, telefonare ai numeri 0828 614226 e 0828 614327 oppurescrivere a info@sanlucacentromedico.it.

11 gennaio 2020 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittergoogle_plusmail