Battipaglia corre: un successo di Antonio Abate


Battipaglia scende in pista all’insegna dello sport. Domenica 29 aprile, partendo da piazza Amendola, circa seicento podisti hanno preso parte alla seconda edizione di Battipaglia corre: una stracittadina organizzata dall’associazione sportiva Ideatletica Aurora e promossa anche dalla Banca Campania Centro. A vincere la 10 chilometri di corsa, per la categoria maschile, è stato il podista dell’Asd International Security S Hicham Boufars, che ha percorso i 10 km previsti in 29’43”91. Sul podio, altri due atleti della stessa associazione, Hajjaj El Jebli ed Abdelkebir Lamachi.
Prima tra le donne, Hanane Janat della Podistica il Laghetto, che ha primeggiato nella sua categoria con il tempo di 35’11”29. La podista marocchina ha battuto di quasi un minuto le altre due atlete finite sul podio: Asmae Ghizlane della Atletica Gran Sasso Teramo e Rossana Lovaglio della Podistica Amatori Potenza.
Intervistato al termine della stracittadina, è stato il presidente dell’Ideatletica Sergio Mastrangelo a parlare dei motivi che l’hanno spinto ad organizzare l’evento: «Scopo e desiderio di questa stracittadina è la volontà di costruire qualcosa di aggregante a Battipaglia. L’obiettivo di quest’anno è stato proprio quello di migliorarci rispetto alla prima edizione, e per il prossimo anno proveremo ad ospitare mille e più atleti».
Mastrangelo ha poi parlato dell’importanza dello sport per i giovani: «Noi della Ideatletica Aurora scommettiamo sui giovani fin da piccoli e non è un caso che, negli ultimi anni, alcuni dei nostri ragazzi hanno conquistato molti titoli nazionali di categoria». Continua, Mastrangelo: «Purtroppo al giorno d’oggi c’è grande attenzione solo per gli sport considerati abilitanti, quelli che  necessitano di abilità specifiche oltre a quelle che si hanno fin dalla nascita. La corsa non ha limiti e chiunque può partecipare con i propri tempi anche alle gare più importanti». Il tutto all’insegna della più genuina e sana competizione sportiva, come quella vista a Battipaglia.

5 maggio 2018 – © riproduzione riservata
Facebooktwittergoogle_plusmail