Battipaglia corre!

Trecentosettantasette podisti, divisi tra professionisti e semplici appassionati, hanno preso parte, domenica 28 aprile, alla terza edizione di “Battipaglia corre”, la gara competitiva di 10 km organizzata dall’Ideatletica Aurora di Battipaglia. L’evento sportivo ha visto i partecipanti percorrere le vie del centro cittadino per alcune ore, nel corso della mattinata. Una gara che ha coinvolto molti i battipagliesi, pronti a seguire le fasi salienti e a incitare gli atleti lungo tutto il percorso. 
Il primo corridore a tagliare il traguardo è stato Youssef Aich, della società Mondragone in Corsa, in poco più di 31 minuti. Podio completato da due ragazzi italiani: Gilio Iannone e Mario Giorgio Nigro, entrambi tesserati della società ASD Carmax Camaldolese. Solo quarto Hajjaj El Jebli, secondo classificato nella scorsa edizione.
Ottima prova della podista Hanane Janat, prima classificata tra le donne con il tempo di 00:35:59:01, sedicesima nella classifica generale. L’atleta marocchina ha bissato il successo dello scorso anno, ma non è riuscita a migliorare il tempo del 2018. 
Al di là dei piazzamenti, la competizione podistica ha consentito a molti appassionati di trascorrere un’intera mattinata all’insegna dello sport e del benessere. I molti iscritti hanno poi festeggiato tutti insieme al “mozzarella party”, un gustoso buffet di prodotti tipici locali. 
Intervistato pochi istanti prima della partenza, il presidente dell’Ideatletica Aurora, Sergio Mastrangelo, ha analizzato la terza edizione della stracittadina, dichiarando: «Siamo soddisfatti dell’alto numero di partecipanti: ogni anno lavoriamo per migliorarci e quest’anno abbiamo fatto un ottimo lavoro. Questa competizione nasce per unire la cittadinanza e siamo felici che i battipagliesi abbiano risposto positivamente al nostro invito. Battipaglia ha bisogno di iniziative del genere e noi continueremo a metterci tutto l’impegno possibile per continuare a proporre eventi di livello».

Antonio Abate

3 maggio 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittergoogle_plusmail