Arte e cultura al bar

Sempre più spesso i bar stanno diventando punti di ritrovo al servizio dell’arte, luoghi in cui è possibile leggere un libro, ammirare una mostra fotografica o pittorica e ascoltare le note della musica jazz. Insomma, i bar possono essere un’occasione per promuovere l’arte e la cultura, oltre che vetrine per artisti emergenti.
Anche a Battipaglia ci si muove in questa direzione: Carmine Monaco e Carmine Cataldo, rispettivamente titolare e direttore artistico del Bar Capri, da tempo sono impegnati nell’organizzazione di eventi culturali che possano coinvolgere in particolar modo i giovani.
La proposta di queste settimane è davvero originale: i protagonisti sono gli studenti dell’istituto d’istruzione superiore Perito – Levi di Eboli, grazie a una collaborazione voluta dal dirigente scolastico Giovanni Giordano. Venerdì 18 ottobre c’è stato il primo appuntamento dedicato alla storia dell’arte, con l’esposizione di opere realizzate dagli studenti del liceo artistico. Seguiranno eventi musicali e poi sarà la volta degli alunni del classico che presenteranno performance dedicate alla poesia e al teatro.

Benedetta Gambale

25 ottobre 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail