Abate premiata in Campidoglio

La battipagliese Roberta Abate è stata insignita del Premio “Jean Coste” alle Lettere, all’Archeologia e alle Arti – sezione Danza. 
Allieva dell’Accademia Nazionale di Danza, la nostra concittadina ha ricevuto il premio assieme ad altri docenti e allievi del prestigioso istituto. La manifestazione si è svolta giovedì 16 maggio, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma. A premiare i danzatori il viceministro all’Istruzione Lorenzo Fioramonti. 
Giunto alla quinta edizione, il Premio “Jean Coste” è conferito ogni anno a coloro che contribuiscono in maniera importante alla ricerca e alla promozione delle arti. Ma non è l’unico premio ricevuto dalla nostra concittadina, che da anni fa incetta di riconoscimenti: a febbraio, in occasione del festival internazionale “Danzainfiera” di Firenze, Roberta Abate è stata la seconda classificata nel video-contest #lamiastoriadindanza, mentre nel 2018 è stata scelta dall’Accademia per seguire un ciclo di lezioni di danza contemporanea presso la prestigiosa scuola Balettakademien di Stoccolma. 

31 maggio 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittergoogle_plusmail