A teatro si parla d’amore

Dopo il successo di Ti ho fatto il pacco e di E se fosse realmente così, la compagnia teatrale degli Attori per caso è pronta a tornare in scena. Sabato 30 marzo alle ore 21 e domenica 31 marzo alle ore 19.30, al Teatro Bertoni di Battipaglia ci sarà da ridere e riflettere con Chiamalo pure amore, una commedia in due atti scritta e diretta dal regista e attore Luca Landi, con le musiche originali del maestro Roberto Marino
La fine di una relazione d’amore è sempre un momento devastante nella vita di un uomo, ma quando ci sono gli amici giusti a starti accanto tutto è più semplice, o almeno dovrebbe esserlo. Per Ciro De Rosa (Luca Landi) non è proprio così. La presenza dei suoi migliori amici, Salvatore (Francesco Mondelli) e Chiara (Benedetta Gambale), non giova al suo stato d’animo, anzi. 
I due, attraverso situazioni comiche e paradossali, diventeranno più un problema che un supporto. Il tutto aggiunto all’incontro con la nuova vicina, Samantha (Gaia Zaccara), e con Antonio (Antonio Pingaro), una piccola peste più astuta di un adulto. 
Una commedia che parla di amore a 360 gradi. Che sia amore per una donna o per un uomo, amore per la famiglia, per un figlio, per un amico o per sé stessi, l’amore è il motore delle nostre giornate. Due atti che fanno aprire gli occhi sulla realtà che viviamo e che fanno riflettere sui nostri stessi comportamenti, sulla bellezza e le difficoltà che incontriamo nel relazionarci con gli altri. L’uomo non sa perché si innamora, viene travolto in questo vortice magico e basta: a volte diventa ridicolo o impacciato, a volte confuso. Ma in tutti i casi, i “sintomi” sono sempre gli stessi e non c’è niente di più magico del linguaggio dell’amore: tanto affascinante ma allo stesso tempo difficile e faticoso da mettere in atto. Un finale che darà numerosi spunti riflessivi su cosa realmente siamo, su quanto sia importante avere le persone giuste al proprio fianco, imparando a scoprire le innumerevoli sfaccettature dell’animo umano. Fra equivoci, gag esilaranti, timidi approcci e inaspettate rivelazioni, i protagonisti riusciranno a scoprire il vero amore? 

8 marzo 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittergoogle_plusmail